Attualità
Volontari Borgosesia raccolgono mezza tonnellata di rifiuti. Le foto
Volontari Borgosesia raccolgono mezza tonnellata di rifiuti. Nei giorni scorsi la sponda del fiume Sesia ad Aranco è stata al centro di operazioni di pulizia.
Volontari Borgosesia raccolgono mezza tonnellata di rifiuti
Scorri per vedere le foto di Salvo Midolo
Una trentina di persone, tra amministratori e volontari si sono messe al lavoro. A curare le operazioni è l’assessore all’ambiente Eleonora Guida, entusiasta della prima giornata: «L’abbiamo chiamata RipuliAMO la città – dice -, unendo in un solo termine i concetti di cura e di amore per la nostra città e per il nostro ambiente, e in effetti domenica mattina ho visto gente animata da vero attaccamento al nostro territorio».
Insieme a Guida e al sindaco Paolo Tiramani, e altri esponenti dell’amministrazione quali Marco Buonamici, Costantino Bertona e Francesco Nunziata, si sono ritrovati sulla sponda del Sesia una trentina di cittadini.
Rifiuti
Il gruppo ha raccolto oltre mezza tonnellata di rifiuti di vario genere (compresi elettrodomestici, frigoriferi, stufe, lavandini e gabinetti), che sono stati differenziati “in corso d’opera”: «Eravamo muniti dei contenitori per vetro, lattine, carta, plastica ed indifferenziato – spiega l’assessore -, e tutto il materiale è stato recuperato con i mezzi della Seso. Purtroppo, abbiamo trovato anche parecchi rifiuti ingombranti, come frigoriferi, stufe, water, lavandini e tanto altro, poi trasportati al centro raccolta di Plello».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook