Seguici su

Attualità

Volontari Grignasco vigilano agli ingressi delle scuole

Pubblicato

il

Volontari Grignasco vigilano agli ingressi delle scuole  del paese.

Volontari Grignasco vigilano davanti alle scuole

Cittadini volontari scendono in campo per aiutare i giovani a entrare e uscire dalle scuole, ma non solo. Il Comune lancia anche un appello alla popolazione: «Se si riuscisse a incrementare il numero di volontari si potrebbero potenziare i controlli sul territorio».
LEGGI ANCHE: Quarona piccolo esercito di nonni-vigile per sorvegliare l’ingresso a scuola

Vigilanza volontaria

A dare notizia della continuazione di questo importante progetto è stato l’assessore Roberto Beatrice che, in questi giorni, attraverso i canali social ha sottolineato: «Riparte il servizio di Vigilanza volontaria. Sono più di dieci anni che queste persone mettono a disposizione parte del loro tempo libero a servizio della comunità. Sono volontari pronti a gestire gli ingressi e le uscite degli alunni nelle nostre scuole per la sicurezza dei nostri bambini e dei nostri ragazzi e al contempo vigilano su eventuali assembramenti».

Nuovo servizio

E oltre alla vigilanza all’esterno delle scuole negli orari prestabiliti, si pensa anche al futuro. Se infatti qualcuno volesse aggregarsi ai volontari e rendersi disponibile, il Comune potrebbe pensare di ampliare la vigilanza sul territorio. «Se qualcun altro vuole aggiungersi al gruppo è il benvenuto – scrive Beatrice -. Più siamo, meglio è. Oltre alle scuole, se si aggiungessero altre persone, potremmo ampliare i servizi nei parchi pubblici e al cimitero».

Come rendersi disponibili

Chi dunque avesse del tempo libero e volesse offrire un aiuto concreto, potrà rivolgersi alla polizia municipale chiamando il numero telefonico 0163.418161 oppure rivolgersi direttamente all’assessore competente.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *