Attualità
A Borgosesia parcheggi gratis nel mese di agosto
Un provvedimento per facilitare chi frequenta i locali o vuole fare acquisti in qualche negozio del centro.
A Borgosesia parcheggi gratis nel mese di agosto. Un provvedimento per facilitare chi frequenta i locali o vuole fare acquisti in qualche negozio del centro.
A Borgosesia parcheggi gratis nel mese di agosto
Anche quest’anno per tutto il mese di agosto i parchimetri saranno disattivati a Borgosesia. Tutte le aree blu potranno quindi essere utilizzate gratuitamente per parcheggiare in qualsiasi orario. Lo ha deciso l’amministrazione comunale riprendendo uno strumento già utilizzato in passato con l’obiettivo di favorire l’accesso dei visitatori al centro storico e alla disponibilità di negozi, bar e ristoranti.
Le aree interessate dal provvedimento (che sarà in vigore dall’1 al 31 agosto) sono le piazze Mazzini e Martiri, via Combattenti, via Sesone, piazza Cavour, via Ferrari, via Giordano e viale Duca D’Aosta.
Un provvedimento per favorire gli esercizi pubblici e i negozi
«Riproponiamo un provvedimento già adottato in passato – dice il sindaco Fabrizio Bonaccio – per offrire un sostegno nel mese di agosto al tessuto commerciale e ai bar e ristoranti della città. Ci auguriamo che questo piccolo incentivo possa favorire l’afflusso di visitatori a Borgosesia, e nello stesso tempo rendere più agevole agli stessi residenti l’accesso al centro storico e a tutti i suoi esercizi commerciali».
Del resto, nel mese di agosto diminuiscono anche le persone che usano i parcheggi per ragioni di lavoro, per cui la disponibilità di posti è maggiore.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook