Seguici su

Attualità

Ad Agnona l’addio a Maurizio Broglia Patron con le sue associazioni. VIDEO

Tra i più conosciuti esponenti del volontariato valsesiano, l’uomo era morto a fine gennaio in Costa Rica.

Pubblicato

il

Ad Agnona l’addio a Maurizio Broglia Patron con le sue associazioni. Tra i più conosciuti esponenti del volontariato valsesiano, l’uomo era morto a fine gennaio in Costa Rica.

Ad Agnona l’addio a Maurizio Broglia Patron con le sue associazioni

C’erano gli Amici di Lourdes con le suore. C’erano rappresentanti del carnevale di Borgosesia con il classico vestito del Mercu Scurot. C’erano alcuni amministratori comunali ed ex amministratori. C’erano gli E.Le.Menti del Borgo e i ragazzi del Bettole calcio. C’erano gli amici, i parenti e i volontari di altre associazioni. Tutti a salutare e ringraziare un’ultima volta Maurizio Broglia Patron, uno dei personaggi più conosciuti del volontariato valsesiano.

Il funerale è stato celebrato nel pomeriggio di ieri, sabato 18 febbraio, nella chiesa parrocchiale di Agnona. Maurizio era già stato cremato, e quindi era presente in un’urna cineraria con una bandiera tricolore. L’urna è stata posata sulla sua carrozzina, l’attrezzo che gli consentiva di muoversi da quando, in gioventù, ebbe un incidente di lavoro. Accanto all’urna la divisa degli Amici di Lourdes, di cui era presidente, e una statuetta della Vergine.

Il parroco di Borgosesia, don Gianluigi Cerutti, ha celebrato la funzione assieme al previsto di Varallo don Roberto Collarini e ad altri sacerdoti della zona.
Maggiori particolari domani su Notizia Oggi

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *