Borgosesia e dintorniCronaca
Banda del Rolex in azione in Valsesia, indagini in corso
Furti in serie soprattutto tra Borgosesia e Varallo: spariti anche orologi di valore.

Banda del Rolex in azione in Valsesia, indagini in corso. Furti in serie soprattutto tra Borgosesia e Varallo: spariti anche orologi di valore.
Banda del Rolex in azione in Valsesia, indagini in corso
Allarme furti tra Borgosesia e Varallo. Nelle scorse settimane si sono registrati diversi colpi in abitazioni private, che hanno destato preoccupazione tra i residenti e messo in allerta le forze dell’ordine. Secondo le prime ipotesi investigative, dietro ai raid potrebbe anche esserci una banda organizzata e ben strutturata, capace di muoversi con rapidità e precisione.
I malviventi, in più di un caso, sarebbero riusciti a eludere i sistemi di allarme e ad agire senza lasciare tracce evidenti. In alcune abitazioni hanno forzato o aperto casseforti, portando via gioielli, denaro e oggetti di valore. Ma a far pensare a un gruppo con un obiettivo preciso è la tipologia della refurtiva: in diversi episodi sono spariti orologi di lusso, in particolare Rolex, del valore di migliaia di euro.
Possibile che si tratti di colpi su commissione
Proprio questo dettaglio ha fatto ipotizzare agli inquirenti che possa trattarsi di una banda specializzata nel furto di orologi di pregio, forse su commissione. Non si esclude che i responsabili si muovano su un’area più ampia, colpendo in diverse zone del Piemonte o del Nord Italia.
Le indagini sono in corso e nessuna pista viene tralasciata. I carabinieri stanno raccogliendo segnalazioni e testimonianze utili, mentre ai cittadini viene raccomandata la massima prudenza: segnalare movimenti sospetti, verificare il corretto funzionamento dei sistemi di sicurezza e, quando possibile, evitare di custodire in casa oggetti di particolare valore.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




