Seguici su

AttualitàBorgosesia e dintorni

Borgosesia, si presenta il libro “Arte, artigianato e paesaggio”

Un’iniziativa che si colloca all’interno della “Settimana dell’economia e del sociale”.

Pubblicato

il

Borgosesia, si presenta il libro “Arte, artigianato e paesaggio”. Un’iniziativa che si colloca all’interno della “Settimana dell’economia e del sociale”.

Borgosesia, si presenta il libro “Arte, artigianato e paesaggio”

Arte, artigianato, paesaggio. Sono i temi del volume omonimo, promosso da Ancos e Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, e pubblicato da Booksystem, che sarà presentato nella serata di oggi, martedì 18 novembre, a Borgosesia. L’appuntamento è nella sala della Provincia, viale Varallo 35 (il “Lingottino”, con inizio alle 19.

Modera la serata Paolo Usellini, direttore di Notizia Oggi. Al termine, rinfresco con le proposte dei cuochi dell’Allegra Brigata- Associazione 9 settembre. Per iscriverti clicca QUI.

La “Settimana dell’economia”

L’evento si inserisce nella ricca programmazione della “Settimana dell’economia e del sociale” di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale. Con il supporto di Camera di commercio Monte Rosa, Laghi, Alto Piemonte, Fondazione Cassa di risparmio di Vercelli

«Il volume vuole essere una occasione di memoria e di conoscenza del nostro territorio e del nostro artigianato – spiega Amleto Impaloni, direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale -. Un progetto di riscoperta e valorizzazione delle nostre tradizioni e identità attraverso itinerari d’arte e di artigianato, evidenziando anche l’eccellenza artigiana». Il progetto ha il supporto della Camera di commercio Monte Rosa, Laghi, Alto Piemonte.

Ospite della serata, in dialogo con gli autori del volume e i vertici di Confartigianato, lo storico borgosesiano Alessandro Orsi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *