Borgosesia e dintorni
Cane investito e ucciso a Borgosesia, l’auto nemmeno si ferma
E’ accaduto lungo viale Varallo. «Padrone e conducente verranno individuati».
Cane investito e ucciso a Borgosesia, l’auto nemmeno si ferma. E’ accaduto lungo viale Varallo. «Padrone e conducente verranno individuati».
Cane investito e ucciso a Borgosesia, l’auto nemmeno si ferma
Un cane è stato investito e ucciso nel pomeriggio di ieri, lunedì 5 febbraio, lungo viale Varallo a Borgosesia. E la vettura che ha travolto l’animale non si è fermata e ha proseguito la sua corsa.
Subito sono arrivate numerose segnalazioni al vice sindaco Eleonora Guida, che si occupa anche del benessere degli animali. «Purtroppo il fatto è vero – conferma poi successivamente l’amministratore sui social -. Il piccolo ha attraversato la strada ed è stato investito, spirando poco dopo per le ferite e il forte dolore. Ovviamente risaliremo dal microchip al padrone per capire cosa ci facesse un cagnolino in strada».
Probabilmente l’animale vive in zona ed è sfuggito per un attimo al controllo dei proprietari, purtroppo infilandosi lungo il rettilineo di viale Varallo.
LEGGI ANCHE: Vigili del fuoco sollevano il tram per salvare un cane incastrato tra le ruote
Le telecamere per individuare l’auto
«Ma soprattutto – prosegue il vice sindaco – grazie alle segnalazioni ed alle telecamere risaliremo facilmente a chi lo ha investito ed è scappato. L’impatto e’ stato cosi importante da lasciare addirittura pezzi di auto in strada. Sono dispiaciuta e piuttosto demoralizzata. Non riporterà il cucciolo in vita, ma di certo applicare la legge farà un po di giustizia per tale menefreghismo e freddezza, portando forse l’automobilista ad agire diversamente in futuro».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Susy
6 Febbraio 2024 at 13:04
povero esserino.. riposa in pace♥️ purtroppo un incidente può capitare..fermati e presta soccorso! sempre più delusa, ed uso un eufemismo, dal genere umano
Elena
7 Febbraio 2024 at 19:12
Gentile Susy, lo scrivo io a caratteri cubitali : SCHIFATA!!!
Che sia ben chiaro e leggibile a tutti!!!
L’uomo è la vera bestia!!! Sempre!!!
E ora una multa esemplare per quell’essere!!!!!
Vergogna!!!!
Susy
8 Febbraio 2024 at 13:36
Cara Elena, è proprio così! Io dico sempre che l’essere cosiddetto “umano” merita solo l’estinzione! e ne sono sempre più convinta