Seguici su

Attualità

Domenica il saluto di don Gianluigi ai parrocchiani di Borgosesia

Il sacerdote lascia la città dopo poco più di tre anni. Il successore don Enzo Sala arriverà il 2 febbraio.

Pubblicato

il

Domenica il saluto di don Gianluigi ai parrocchiani di Borgosesia. Il sacerdote lascia la città dopo poco più di tre anni. Il successore don Enzo Sala arriverà il 2 febbraio.

Domenica il saluto di don Gianluigi ai parrocchiani di Borgosesia

Per don Gianluigi Cerutti, parroco a Borgosesia da poco più di tre anni, è arrivato il momento dei saluti. Il sacerdote è prossimo al trasferimento a Novara. La giornata dei ringraziamenti sarà domenica, nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo.

Don Gianluigi era arrivato a Borgosesia nell’ottobre 2021 per sostituire don Ezio Caretti. Era il giorno della festa dell’oratorio, e il nuovo parroco era stato accolto nel centro giovanile e aveva celebrato la sua prima messa cittadina sul campetto dell’oratorio. Dopo tre anni e qualche mese è arrivato il momento dei saluti in quanto don Cerutti è atteso da un nuovo incarico, come titolare della parrocchia di Santa Rita a Novara dove si trasferirà a breve.

Gli eventi di domenica

Domenica il ritrovo sarà direttamente in chiesa parrocchiale alle 11 per la celebrazione della messa (per quella giornata sono sospese le messe delle 10 ad Aranco e Sant’Anna). Al termine della cerimonia, i partecipanti si sposteranno nei locali dell’oratorio per una “spaghettata”: chi desidera partecipare potrà prenotarsi entro oggi in casa parrocchiale o in sacrestia.

Don Gianluigi resterà ancora qualche giorno a Borgosesia e saluterà le altre parrocchie (Aranco, Agnona, Foresto, Isolella, Vanzone, Rozzo, Bettole, Plello) che di competenza. A subentrargli sarà don Enzo Sala, in arrivo da Gozzano dove dal 2008 era responsabile delle parrocchie di Bugnate, Bolzano Novarese, Baraggia, Auzate e Vacciago. L’ingresso di don Sala sarà domenica 2 febbraio con partenza dall’oratorio alle 15, messa e rinfresco.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *