Attualità
Don Daniel Corrias lascia Borgosesia: lavorerà al Sacro Monte
Al suo posto arriva don Michele Balzaretti, che intanto deve anche terminare i propri studi.
Don Daniel Corrias lascia Borgosesia: lavorerà al Sacro Monte. Al suo posto arriva don Michele Balzaretti, che intanto deve anche terminare i propri studi.
Don Daniel Corrias lascia Borgosesia: lavorerà al Sacro Monte
Camio della guardia all’oratorio di Borgosesia: don Daniel Corrias lascia la parrocchia e si trasferisce al Sacro Monte di Varallo. Al suo posto arriverà don Michele Balzaretti, che si occuperà delle attività giovanili a Borgo.
Don Corrias era arrivato in città circa tre anni fa. L’annuncio dell’avvicendamento è stato dato nel corso delle celebrazioni dello scorso fine settimana, quando è stata lettera una lettera del vicario generale monsignor Fausto Cossalter.
Una decisione dopo il confronto col vescovo
«Don Daniel – spiega nel testo il vicario generale – pur riconoscendo la ricchezza dell’esperienza di questi anni spesi nell’accompagnamento spirituale e pastorale dei giovani e vissuti nella fraternità tra voi sacerdoti, dopo aver a lungo riflettuto su quanto viveva e gli era richiesto come responsabile di oratorio, e dopo un prolungato tempo di confronto con monsignor vescovo, ha chiesto di poter vivere il proprio ministero a servizio della Chiesa diocesana impegnandosi in altri ambiti pastorali».
Lascerà così la comunità di Borgosesia «per trasferirsi – spiega monsignor Cossalter – al Sacro Monte di Varallo».
Come accennato, sarà don Michele Balzaretti a occuparsi prossimamente delle attività dell’orator4io di Borgosesia. E intanto completerà i propri studi, che devono ancora condurlo al traguardo dell’ordinazione sacerdotale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook