Seguici su

Attualità

Duecento in piazza a Quarona con la cena della paella. LE FOTO

Appuntamento in stile messicano con la Pro loco del paese.

Pubblicato

il

Duecento in piazza a Quarona con la cena della paella. Appuntamento in stile messicano con la Pro loco del paese.

Duecento in piazza a Quarona con la cena della paella

Paella con ambientazione messicana sabato sera a Quarona. Sono stati circa duecento i commensali che hanno accolto l’invito per partecipare ad “Arriba arriba paella”, terza edizione dell’appuntamento gastronomico proposto dalla Pro loco di Quarona.

I commensali si sono accomodati ai tavoli allestiti lungo corso Rolandi per gustare la “paella dei golosi” cucinata sul momento dagli abili cuochi del sodalizio. I quali hanno amalgamato il riso alle verdure e diversi tipi di carne, pesce e molluschi. Altre trenta porzioni sono state invece servite da asporto.

Cambiata l’ambientazione della cena: questa volta l’ispirazione era il Messico (con gli evidenti sombreri indossati dai volontari della Pro loco), dopo che gli anni scorsi si era scelto l’omaggio a Raffaella Carrà e le Hawaii. La colonna sonora della serata è stata assicurata da dj Ivano.

Il ricavato a una parrocchia del Brasile

Oltre alla gastronomia e al divertimento, la cena della paella ha avuto una finalità benefica. Il ricavato viene infatti destinato come offerta alla parrocchia di Petrolandia, località del Brasile nello stato del Pernambuco dove ha servito per anni don Matteo Borroni prima di rientrare in Italia e assumere l’incarico di parroco a Quarona.

E il sacerdote vi tornerà a novembre, con una delegazione della diocesi novarese, occasione in cui recapiterà le offerte raccolte durante la cena di sabato sera.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *