Seguici su

Attualità

Fine settimana di sole e temperature miti. Niente piogge all’orizzonte.

Anche l’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato da cielo sereno.

Pubblicato

il

Fine settimana di sole e temperature miti. Niente piogge all’orizzonte. Anche l’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato da cielo sereno.

Fine settimana di sole e temperature miti

Solte e temperature miti per questo fine settimana, caratterizzato dalla Domenica della Palme che apre la Settimana santa. Come riportano anche gli esperti del Centro meteo Piemonte,«il primo weekend di aprile sarà ancora caratterizzato da una totale assenza di piogge, complice l’alta pressione ben salda sull’Europa occidentale che sbarra le porte alle perturbazioni atlantiche. Sabato sul Piemonte affluiranno correnti asciutte e secche dai quadranti nordoccidentali che riporteranno anche maggiori schiarite sulla regione, oltre a una nuova estensione dei venti di Foehn fino in pianura in giornata specialmente sul Piemonte occidentale. Residui annuvolamenti solo su creste di confine con residue deboli nevicate».

Le temperature minime saranno intorno ai 4 gradi, le massime sfioreranno i 20.

Sole anche all’inizio della prossima settimana

La situazione non cambia nemmeno all’inizio della prossima settimana (e probabilmente per tutta la settimana). Saranno giornate soleggiate e temperature miti, ma destinate anche ad aggravare la già critica siccità che attanaglia tutto il Nord Ovest. In tutti i comuni della zona sono in vigore ordinanza che proibiscono lo spreco di acqua e limitano i consumi allo stretto indispensabile per l’igiene e l’alimentazione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *