Attualità
Fine settimana soleggiato: caldo ma senza esagerare
Ieri sera ha grandinato su alcuni centri del Novarese.
Fine settimana soleggiato: caldo ma senza esagerare. Ieri sera ha grandinato su alcuni centri del Novarese.
Fine settimana soleggiato: caldo ma senza esagerare
Secondo le previsioni dei meteorologi, sarà un bel fine settimana d’estate, caldo ma non afoso. O comunque non ai livelli che si sono toccati all’inizio della settimana. Possibile però qualche rovescio in montagna, soprattutto nelle ore pomeridiane.
«Nel corso del fine settimana – spiegano gli esperti del Centro meteo Piemonte – l’anticiclone nord africano continuerà ad essere presente sull’Italia, in particolare al Centro-Sud dove continuerà a fare molto caldo anche nei prossimi giorni. Il Piemonte si trova sotto l’influenza di correnti più umide ed instabili che già ieri mattina hanno determinato il passaggio di temporali anche forti.
Sabato sarà una giornata variabile con schiarite ampie e qualche nube sparsa, nel pomeriggio possibile qualche breve rovescio a ridosso delle Alpi, specialmente a Nord. Domenica invece la graduale rimonta dell’alta pressione favorirà condizioni generalmente stabili e soleggiate un po’ ovunque a parte qualche nube sparsa al mattino in pianura e nel pomeriggio sui rilievi. Temperature massime che si manterranno su valori estivi e comprese tra 29 e 32 gradi, ma con punte locali di 33-34 gradi in particolare sul Basso Piemonte».
Ieri sera però è arrivata anche la grandine su alcuni centri del Novarese.
Più nuvoloso da lunedì
Per quanto l’attendibilità delle previsione vada a calare, l’inizio della settimana prossima dovrebbe essere caratterizzata da variabilità, con cielo maggiormente nuvoloso lunedì pomeriggio, e forse qualche rovescio tra lunedì e martedì.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook