Seguici su

Attualità

Giornata di sport e amicizia con il torneo di Cellio: tutte le foto

L’evento, organizzato dal Gruppo sportivo, ha ottenuto un grande successo.

Pubblicato

il

Giornata di sport e amicizia con il torneo di Cellio: tutte le foto. L’evento, organizzato dal Gruppo sportivo, ha ottenuto un grande successo.

Giornata di sport e amicizia con il torneo di Cellio: tutte le foto

Sport, divertimento, allegria, convivialità, amicizia, condivisione, collaborazione, partecipazione sono stati i tanti ingredienti che hanno caratterizzato la 12 ore “no stop” di calcio a cinque organizzata dal Gruppo sportivo Valle Cellio e disputata l’altro sabato nella riqualificata area del campo sportivo e nell’annessa struttura appena rinnovata. Ingredienti di cui sono stati portatori in primis i membri della Sportiva, promotori e organizzatori della giornata, ma anche le associazioni celliesi che sono state coinvolte, e poi le centinaia di persone (famiglie, bambini, nonni, sportivi) che con la loro presenza hanno dimostrato di aver accolto con favore l’iniziativa.

Dodici le squadre partecipanti, che si sono affrontate in ventiquattro incontri iniziati di buon mattino e terminate con la premiazione verso del 19.30. Ma non è stata solo una giornata di calcetto. Un’apposita area giochi è stata allestita per i più piccoli e i ragazzi, con gonfiabili, calciobalilla, ping pong. E in due pause del torneo, c’è stato spazio anche per due partitelle per i bambini presenti.

In mattinata si è proceduto a una breve ma significativa cerimonia di inaugurazione della rinnovata struttura (rifacimento degli spogliatoi, docce, cucina, riqualificazione dell’intera area), con il taglio del nastro affidato al veterano della sportiva, essendo stato tra i fondatori nel lontano 1957, Marcello Bricarello, affiancato da Alfredo Miglino, consigliere e segretario per molti anni. Ha fatto da corona a questo momento, la presenza di un gruppo di bambini, a rappresentare simbolicamente il futuro e la continuità.

I ringraziamenti del Gruppo sportivo

Don Lorenzo Rosa ha impartito la benedizione, piena di parole di apprezzamento per chi si è preso cura della struttura, lasciandola a disposizione delle giovani generazioni. «Grazie di essere qui per trascorrere insieme una giornata di sport e divertimento – il commento di Sergio Medana, presidente della Sportiva -. Come Gruppo sportivo Valle Cellio ringrazio tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione della struttura negli anni Novanta e che ne hanno assicurato il mantenimento negli anni successivi. Oggi inauguriamo questo complesso sportivo, completamente ristrutturato con il rifacimento degli spogliatoi, grazie all’impegno dei membri e dei simpatizzanti della sportiva, che hanno dedicato tempo, lavoro, e le necessarie risorse economiche».

 

A conclusione del torneo, la premiazione delle prime quattro squadre classificate con il coordinamento di Giorgio Dellassette e del vice presidente Andrea Presutti. Sul podio più alto è salita la squadra A&G group di Trivero, seconda Nuova S&C costruzioni di Borgosesia, terza Allera, quarta Rocco Academy di Borgosesia. A chiusura del torneo sono giunte le parole di soddisfazione per una «giornata favolosa, con tante famiglie e bambini, per l’esempio e lo stimolo a continuare trasmesso ai giovani» come hanno affermato il presidente Medana e il vice Presutti, a nome dei membri della Sportiva.
LEGGI ANCHE: Torneo di Cellio, la vittoria va ai padroni di casa

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità