Attualità
La resa dei conti nella Lega. Montani: ecco perché Tiramani è stato espulso
Il commissario provinciale: «Gravi dichiarazioni uscite sui giornali».
La resa dei conti nella Lega. Montani: ecco perché Tiramani è stato espulso. Il commissario provinciale: «Gravi dichiarazioni uscite sui giornali».
La resa dei conti nella Lega. Montani: ecco perché Tiramani è stato espulso
«Paolo Tiramani espulso dal movimento per gravi dichiarazioni lesive a mezzo stampa nei confronti dell’immagine della Lega». Questa la motivazione che il commissario provinciale Vercelli-Valsesia della Lega Salvini, Enrico Montani, ha addotto per spiegare l’espulsione dell’ex sindaco di Borgosesia ed ex deputato leghista.
Nella giornata di ieri, mercoledì 22 marzo, il Comitato disciplina e garanzia di Lega Salvini Premier ha infatti espulso Tiramani, da almeno vent’anni figura di primo piano della Lega in Valsesia e in tutta la provincia (era stato infatti anche segretario provinciale). Spiega il commissario Montani: «Venuto a conoscenza delle sue ripetute dichiarazioni a mezzo stampa dai contenuti gravemente lesivi nei confronti dell’immagine del Movimento, il Comitato disciplinare e di garanzia ha deliberato nei confronti di Paolo Tiramani un provvedimento di espulsione dalla Lega per Salvini Premier e dalla articolazione territoriale regionale».
L’ex deputato: nemmeno avevo rinnovato la tessera
Da parte sua, Tiramani aveva commentato il provvedimento ieri sul suo profilo Facebook, facendo notare che lui stesso non aveva nemmeno rinnovato la tessera per il 2023. «Leggerò le motivazioni e mi tutelerò nelle sedi opportune – aggiunge l’ex sindaco, che promette battaglia -: Paradossalmente mi avete dato lo stimolo, per riprendere una passione che avevo al momento accantonato. Non so quando e come ma qualche cosa farò».
Solidarietà dagli amici
Molti i commenti di solidarietà all’ex deputato. “La politica è l’ambiente più lontano dove cercare gente con la schiena dritta… Hai solo fatto bene ad andartene”. “Qui c’è molta gente che si è montata la testa e, non per caso, la Lega ha avuto un tracollo verticale”. “Nulla di nuovo, quando in un gruppo c’è una persona valida con delle idee automaticamente diventa un ostacolo alle ambizioni di terzi”. “La Lega a Vercelli ha toccato il fondo, in questo periodo storico: un contenitore dal quale stanno scappando tutti”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
prezzemolino
23 Marzo 2023 at 11:17
ma quanto è rassurdo Montani? la Lega è allo sbando e se la prendono con tiramani che non c’è piu’ da mesi