Borgosesia e dintorniCronaca
Lavori in corso, traffico in tilt all’ingresso di Borgosesia
Ieri alla chiusura della Guardella si è aggiunto un intervento di taglio erba.

Lavori in corso, traffico in tilt all’ingresso di Borgosesia. Ieri alla chiusura della Guardella si è aggiunto un intervento di taglio erba.
Lavori in corso, traffico in tilt all’ingresso di Borgosesia
Lunghe code di auto all’ingresso di Borgosesia dalla lato di Valsessera e Serravalle. Da giorni nella zona del Rondò è facile trovare auto in coda, soprattutto nelle ore di punta, per via della chiusura temporanea della strada provinciale della Guardella. Il traffico si riversa tutto sulla provinciale lungo la sponda destra Sessera con le conseguenze facilmente immaginabili.
In prima mattinata, soprattutto intorno alla rotonda di Bornate, le auto in arrivo da Crevacuore sono spesso costrette a restare in coda per parecchi minuti prima di riuscire a svoltare per Borgosesia o per Serravalle. E spesso la coda si forma anche sui lati di Bornate e di Borgosesia, sul ponte e davanti all’area commerciale.
Ieri altri lavori
Nella giornata di ieri a questo problema si è poi aggiunto un intervento di taglio erba nella zona della rotonda del Rondò e lungo il tratto in direzione Borgosesia. Per garantire la sicurezza ela funzionalità del cantiere è stato istituito un senso unico alternato, che ha creato un ulteriore “imbuto” per la viabilità. In pratica tutta la zona tra le due rotonde di Bornate e del Rondò era un unico serpendote di auto costrette a procedere con grande lentezza.
Una situazione che ha poi trovato sfogo anche sui social.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook





Aldo
31 Ottobre 2025 at 7:26
magari mettere un paio di vigili,troppo facile?