Seguici su

Attualità

Medico del pronto soccorso sfida Pietrasanta a Quarona

Il dottor Gianluca Macario annuncia la candidatura a sindaco con la lista “Quarona insieme”.

Pubblicato

il

Medico del pronto soccorso sfida Pietrasanta a Quarona. Il dottor Gianluca Macario annuncia la candidatura a sindaco con la lista “Quarona insieme”.

Medico del pronto soccorso sfida Pietrasanta a Quarona

Sarà una sfida a due per guidare il comune di Quarona nei prossimi cinque anni. Dopo la scontata conferma del sindaco uscente Francesco Pietrasanta a volersi ricandidare, arriva ora anche uno sfidante. Si tratta del dottor Gianluca Macario, da tre anni medico d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Borgosesia.

«Attraverso una serie di incontri e scambi di opinioni – si legge in una nota diffusa nella mattinata di oggi, giovedì 18 aprile – sulla realtà generale e su quella locale, un gruppo di persone ha sentito l’esigenza di mettersi insieme per dare un contributo di idee e di energie alla comunità quaronese. E’ così nata l’idea di dar vita ad una nuova lista civica: “Quarona insieme”.

Una lista con volti nuovi e altri noti

I promotori parlano di «ista innovativa che si avvale però anche dell’esperienza di alcuni amministratori della precende lista civica. L’esigenza di proporre una nuova lista, che si presenti al prossimo appuntamento elettorale per il rinnovo del consiglio comunale a Quarona, nasce quindi dalla volontà di approfondire ed affrontare i temi di salute e sanità sul territorio, compresi i servizi di medicina di base e integrazione con l’ospedale».

Oltre a ciò, si fa riferimento alle «politiche sociali (le pari opportunità , i giovani, la scuola, l’arte, lo sport), le tematiche ambientali (l’assetto idrogeologico, il verde, l’agricoltura, l’alimentazione locale), le comunità energetiche e l’economia circolare. Su questi e su altri argomenti relativi allo sviluppo sociale ed economico del nostro territorio desideriamo confrontarci con i cittadini e le associazioni quaronesi , in una compagna elettorale amministrativa costruttiva».

Questo il proposito della nuova lista. La sfida al gruppo che fa capo al sindaco uscente, nonché presidente dell’Unione montana, è lanciata.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *