Borgosesia e dintorni
Morto in un incidente a 33 anni: aveva lavorato in municipio a Borgosesia
Alessandro Abate era anche un volontario della Croce rossa.
Morto in un incidente a 33 anni: aveva lavorato in municipio a Borgosesia. Alessandro Abate era anche un volontario della Croce rossa.
Morto in un incidente a 33 anni: aveva lavorato in municipio a Borgosesia
E’ Alessandro Abbate, vercellese di 33 anni, la vittima del drammatico incidente accaduto nella mattinata di ieri, martedì 2 maggio. Lo schianto è avvenuto lubngo la tangeziale ovest di Vercelli, sulla rampa di salita al cavalcaferrovia tra la rotonda per Asigliano e l’ingresso all’area industriale.
Si è trattato di uno scontro frontale tra un’auto e un furgone. Abate è morto pressoché sul colpo, l’altro conducente è finito al pronto soccorso.
Un giovane molto amato
Quello di Alessandro Abate era un volto conosciuto anche a Borgosesia: l’anno scorso il giovane aveva lavorato all’ufficio staff del Comune di Borgosesia. Svolgeva opera di supporto tecnico e amministrativo, assistenza all’organizzazione di eventi, svolgimento delle pratiche Siae nonché relazioni tra l’amministrazione comunale e altri soggetti interni ed esterni all’ente.
Ma non solo. Abate era anche un volontario della Croce rossa di Vercelli. E così lo ricorda un amico: «Raramente – scrive Francesco Crosio su Facebook – ho incontrato belle persone smaliziate e trasparenti come Alessandro Abate, serio, professionale, educato, mai sopra le righe. Viveva il volontariato nella sua forma più alta di carità, sempre attento a non urtare le sensibilità, sempre a mettersi in gioco in prima persona con garbo e discrezione. Ho appreso con disorientamento della sua tragica morte avvenuta questa mattina ma sono altrettanto sicuro che la sua fede non lo ha abbandonato. La famiglia, gli amici e la Croce rossa italiana, della quale con orgoglio faceva parte, vivono oggi il dramma della tua lontananza che continua a vivere però nella presenza del suo esempio».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
LUISELLA BIDESE
2 Maggio 2023 at 20:34
malore improvviso?