Attualità
Morto Romano Donnianni: fu tra i primi di Forza Italia in Valsesia
Fu consigliere provinciale e vice presidente dell’Atc. E’ stato ucciso da un malore che non gli ha dato scampo.
Morto Romano Donnianni: fu tra i primi di Forza Italia in Valsesia. Fu consigliere provinciale e vice presidente dell’Atc. E’ stato ucciso da un malore che non gli ha dato scampo.
Morto Romano Donnianni: fu tra i primi di Forza Italia in Valsesia
«Questo anno inizia con una notizia che non avrei mai voluto scrivere. Ci ha lasciato il nostro amico Romano Donnianni, già consigliere provinciale di Forza Italia, vice presidente Atc, papà di Paolo e Marco, persona dall’animo buono e dal cuore d’oro. Con Elio Persico e Virgilio Marinoni, rappresentavano la vecchia guardia del centro destra valsesiano, sempre pronti ad aiutare e dare una mano a tutti. Lo avevo visto poco prima di Natale in ufficio a Novara, chiaccherare con lui di politica e di vita era sempre piacevole».
Così l’ex sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani ricorda Romano Donnianni, 68 anni, personaggio politico in auge in Valsesia soprattutto a cavallo tra gli anni Novanta e gli anni Duemila. In particolare, fu uno dei primi referenti di Fotrza Italia in zona, ai tempi in cui il partito doi Berlusconi era nato da poco.
Ucciso da un malore improvviso
L’uomo è stato fulminato da un improvviso malore nella mattinata di oggi, sabato 7 gennaio. Nulla da fare per lui. Era stato consigliere provinciale ai tempi della presidenza di Giulio Baltaro e poi di Renzo Masoero. Ha lasciato la moglie Loredana e i figli Paolo e Marco.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook