Attualità
«Pedoni a rischio nella strada dell’ospedale». Segnalazione a Borgosesia
Si tratta degli studenti che devono raggiungere Itis e Cpia a Cascine d’Agnona passando a piedi sul ponte.
«Pedoni a rischio nella strada dell’ospedale». Segnalazione a Borgosesia. Si tratta degli studenti che devono raggiungere Itis e Cpia a Cascine d’Agnona passando a piedi sul ponte.
«Pedoni a rischio nella strada dell’ospedale». Segnalazione a Borgosesia
«E’ un rischio percorrere a piedi il tragitto da Borgosesia all’ospedale di Agnona o al vicino istituto tecnico “Lirelli”»: lo segnala la consigliere comunale Sara Costa del gruppo di minoranza Bentornata Borgosesia. E chiede vengano presi provvedimenti adeguati.
«La situazione riguarda un gruppo di ragazzi che ormai da tempo si trovano a dover raggiungere l’Itis di Cascine d’Agnona passando a piedi sul ponte sul Sesia – osserva Costa -. Ma non solo: lo stesso riguarda gli alunni iscritti al corso di lingua italiana del Cpia che ha luogo presso lo stesso istituto e cittadini diretti all’ospedale fuori dagli orari del trasporto pubblico».
Camminano in una zona altamente trafficata
Il consigliere evidenzia come i pedoni si trovino «costretti a camminare lungo la sede stradale accanto ad autotreni e autoarticolati, mettendo a rischio, la propria incolumità». L’invito è dunque di «giungere rapidamente ad una soluzione cosicché nessuno studente, nessun paziente, nessun cittadino debba mettere a rischio la propria incolumità per raggiungere località Cascine Agnona».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook