Borgosesia e dintorni
Prima (e netta) vittoria in trasferta per il Borgosesia
Gara perfetta contro l’Alba: a rete giornata perfetta vanno in rete Giacona, Gonella e Lauciello e Uva para un rigore.
Prima (e netta) vittoria in trasferta per il Borgosesia. Gara perfetta contro l’Alba: a rete giornata perfetta vanno in rete Giacona, Gonella e Lauciello e Uva para un rigore.
Prima (e netta) vittoria in trasferta per il Borgosesia
E’ arrivata in terra cuneese la prima vittoria esterna del Borgosesia. Quello di domenica è stato un successo ampiamente meritato, con i granata padroni del campo sin dalle prime battute.
Già minuto 7, con un colpo sotto, Lauciello non riesce per poco a superare Bergonzi. Due giri di lancette e Gonella ci prova senza fortuna su punizione. Poco prima del quarto d’ora, l’estremo difensore langarolo si supera sul tentativo di Gonella.
Al 17’, Borgo in vantaggio: Giacona vince il contrasto con Imperato e insacca. Dieci minuti più tardi e Gonella, servito da Del Barba, non inquadra lo specchio della porta. Alla mezz’ora, un contatto in area granata Derbali-Albisetti, viene punito con il rigore. Sul dischetto ci va Galasso: ma Uva è bravissimo a sventare il tiro. Prima di rientrare negli spogliatoi, Galvagno spedisce alto.
Il secondo tempo
Tornati in campo arriva il raddoppio. E’ il 7’ quando Bertoni lancia Gonella che controlla e batte Bergonzi. Due minuti dopo, Del barba impegna l’estremo difensore avversario. Al 10’ Galasso dalla distanza colpisce la parte alta della traversa. I giochi li chiude Lauciello che pescato da Gilli cala il tris. La rete nel finale di De Simone, rende solo meno amaro il passivo per l’Alba.
Il Borgo naviga tranquillo a metà classifica con 11 punti. Domenica prossima riceve il Pinerolo, a pari punti.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook