Attualità
Tour gastronomico a Quarona con “Babbieggiando”. LE FOTO
Tante famiglie e tanti giovani alla passeggiata enogastronomica organizzata da una decina di associazioni del paese.
Tour gastronomico a Quarona con “Babbieggiando”. Tante famiglie e tanti giovani alla passeggiata enogastronomica organizzata da una decina di associazioni del paese.
Tour gastronomico a Quarona con “Babbieggiando”
Sempre una folla di camminatori presente a “Babbieggiando”, proposto a Quarona nel fine settimana. Anche la terza edizione della camminata enogastronomica ha infatti richiamato tanti giovani e tante famiglie: sono stati circa duecentocinquanta sui sentieri di Quarona e frazioni.
Accolti a salone Sterna dalla colazione della sezione Avis, i partecipanti si sono poi messi in cammino raggiungendo le tappe dove hanno potuto gustare le specialità preparate e servite dalle diverse associazioni che collaborano nell’evento. Otto i chilometri da percorrere, lungo i quali ci si è potuto rifocillare dagli antipasti ai ravioli, dalla salsiccia con polenta alla degustazione di formaggi con miele, sino al rientro a salone Sterna per dolce, caffè e amari.
L’organizzazione di Babieggiando ha riunito Pro loco, comitato carnevale, gruppo alpini, comitato paniccia Valmaggiore, Amici del Venerdì Santo, comitato Beata e San Giovanni, associazione apicoltori della provincia di Vercelli, Avis, Sci club e Radio Valsesia, con il patrocinio del Comune.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook