Seguici su

Cronaca

A Gattinara l’addio a Silvana: se ne è andata a soli 58 anni

Pubblicato

il

La donna aveva lavorato al Mercatone Uno di Romagnano come hostess di cassa

Cordoglio a Gattinara per la morte di una donna di 58 anni. Silvana Monacelli ha cessato di vivere lunedì scorso mentre si trovava ricoverata all’hospice di Gattinara. Era malata da qualche tempo e nei giorni scorsi ha perso la sua battaglia più importante. Il funerale è stato celebrato nel pomeriggio di mercoledì, nella chiesa parrocchiale della città del vino. La notizia della sua morte ha destato profonda commozione a Gattinara. La donna era conosciuta anche oltre i confini cittadini, per la professione che aveva svolto in passato: fino alla chiusura dell’attività, aveva infatti lavorato al Mercatone Uno di Romagnano.

Nel 2015 lo store di via Novara aveva iniziato ad accusare la crisi economica, i dipendenti erano stati messi in cassa integrazione e per qualche mese si era continuato a lavorare, anche se ormai i rifornimenti dei prodotti non arrivavano più. Poi i dipendenti, che con presidi e rimostranze hanno tentato il tutto e per tutto per convincere la società a non chiudere i battenti, si sono dovuti arrendere a ciò che sapevano sarebbe prima o poi successo. Il punto vendita ha chiuso e Silvana Monacelli, insieme a un’altra trentina di colleghi, è rimasta senza lavoro. Diplomata all’alberghiero, al Mercatone Uno la donna aveva lavorato come hostess di cassa.

A Gattinara Monacelli ha sempre condotto una vita riservata; nel 1979 è diventata mamma di Jonathan, che qualche anno fa l’ha resa nonna. Oltre al figlio, la donna ha lasciato nel dolore con la sua morte il nipote Stefano, i fratelli Donato ed Ernesto e la sorella Assunta. Sul suo profilo Facebook la 58enne condivideva le notizie riguardanti le tecniche più innovative nella cura ai tumori, ciò che rimane oggi sono i messaggi di addio delle amiche, quelle con cui è spesso immortalata in fotografie di gite al mare e in montagna e scampagnate attorno alla sua Gattinara. E ancora momenti di allegria al carnevale e insieme al figlio Jonathan, grande appassionato di motocross.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook