Seguici su

Cronaca

Ambulanti al Motocross di Maggiora: 2mila scontrini non emessi e 43mila euro di ”nero”

Pubblicato

il

Controlli serrati da parte della guardia di finanza alla manifestazione dello scorso fine settimana. Scoperto anche un bagarino

Un bagarino, oltre 2mila scontrini non emessi e 43mila euro di incassi in nero: sono solo alcuni numeri dell’intensa attività di controllo portata avanti al Motocross delle Nazioni dalla guardia di finanza di Borgomanero.

Le fiamme gialle sono state impegnate nel corso della manifestazione nel controllo degli obblighi fiscali da parte dei commercianti itineranti, nazionali e comunitari, presenti alla manifestazione.

Precisamente, sono state 2.138 le mancate emissioni di scontrini, in particolare a opera di ambulanti prevalentemente d’oltre Alpe, per la vendita di merchandising, incassi in nero constatati per 43mila euro nell’ambito di tredici controlli fiscali eseguiti, nonché verbalizzazioni nei confronti di un bagarino, intento a vendere abusivamente i biglietti d’ingresso nelle adiacenze del circuito, procedendo al sequestro dei predetti titoli.

Le pattuglie, sia in uniforme che in borghese, sono intervenute per contrastare il fenomeno del bagarinaggio, per controllare la regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali da parte degli esercizi commerciali in postazione ambulante, al fine di tutelare la libera concorrenza, i cittadini ed i turisti dalle possibili violazioni alla legalità economica.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook