Seguici su

Cronaca

Ancora in rianimazione il motociclista urtato alla Balangera

Pubblicato

il

Stefano Zocca si è procurato un trauma cranico facciale e uno toracico

Restano gravi le condizioni del motociclista che lo scorso 21 luglio è rimasto coinvolto in un incidente in località Balangera, nel Comune di Varallo. Stefano Zocca, residente ad Arluno, città dell’hinterland milanese, si è procurato un trauma cranico facciale e uno toracico. Le sue condizioni sono apparse subito critiche, tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso per un trasporto urgente all’ospedale “Maggiore della Carità” di Novara.

In Valsesia per una gita fuori porta, l’uomo era a bordo della propria Harley-Davidson e stava scendendo verso la parte bassa della valle. In località Balangera si è però scontrato contro una Citroen C3 guidata da una donna, anche lei proveniente dal Milanese. Ad Arluno Zocca è presidente della Tecno In, rinomata impresa di costruzioni. Ma quando il lavoro gli lascia del tempo libero, il professionista sale in sella alla sua moto e percorre chilometri di strada alla ricerca di posti sempre nuovi. Al suo arrivo in ospedale è stato subito chiaro che si trovava in gravi condizioni ed è stato ricoverato nel reparto di rianimazione, dove si trova ancora adesso.

Chi ha assistito all’incidente ha subito chiamato i soccorsi, sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia stradale, i vigili del fuoco della stazione di Roccapietra e, come detto, l’elisoccorso. La moto di Zocca, una Harley-Davidson di colore blu, è stata ritrovata dai soccorritori in un fossato a bordo strada. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi per stabilire le eventuali responsabilità dei soggetti coinvolti nello scontro.

Al volante della Citroen c’era una donna che stava raggiungendo l’alta valle per trascorrere qualche giorno di vacanza; nell’incidente non ha riportato ferite e le sue condizioni sono buone. Per lei solo una certa dose di spavento. Al momento, lo scontro si è verificato nel tardo pomeriggio, la strada era molto trafficata: da una parte c’erano coloro che scendevano verso Varallo per partecipare all’Alpàa, dall’altra i tanti turisti che ogni fine settimana cercano il fresco della Valsesia per staccare la spina da lavoro e tran tran quotidiano. L’incidente ha quindi causato lunghe code e disagi agli automobilisti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook