Cronaca
Arrestati i ladri di supermercati con la muta da sub
Due ladri sono finiti in manette a Vercelli. I colpi venivano messi a segno con una muta da sub.
Due ladri sono finiti in manette a Vercelli. A sorprenderli è stata una pattuglia della Polizia dopo che avevano portato via da un supermercato diversa merce di valore. Grazie anche alle indicazioni fornite da un ispettore di polizia libero dal servizio, la fuga dei ladri è terminata di lì a poco. Gli agenti della Volante infatti li hanno raggiunti a poche centinaia di metri dal luogo del reato nascosti tra le sterpaglie di una risaia.
Si tratta di due giovani 25enni domiciliati a Milano e di nazionalità romena con una sfilza di precedenti analoghi. Ma le sorprese non sono finite. Infatti, meno di 10 giorni prima erano stati arrestati nel bresciano, per lo stesso tipo di reato effettuato con la medesima “tecnica”. Nello specifico, grazie agli accertamenti fatti sugli ammanchi subiti dal supermarket si è scoperto che il valore della merce era di circa 400 euro, piuttosto alto considerato il costo medio dei generi alimentari: erano stati sottratti, infatti, una ventina di confezioni di grana padano ed altrettante di parmigiano reggiano e di salmone.
Per nascondere tutto i malviventi avevano utilizzato un vero e proprio marchingegno. Sotto gli abiti indossavano una muta da sub che permetteva di occultare molta merce e, grazie alla notevole aderenza, non li faceva apparire eccessivamente ingombranti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook