Seguici su

Cronaca

Arrivavano dal Costa Rica con la pancia piena di ovuli di cocaina

Pubblicato

il

Arrestate due persone a Vercelli: avevano importato 168 grammi di sostanza

Avevano nascosto l’eroina in alcuni ovuli e li avevano inghiottiti per evitare i controlli. Ma i carabinieri di Vercelli non si sono fatti raggirare e hanno arrestato un 48enne residente in provincia di Novara e un 52enne residente a Vercelli, entrambi pregiudicati per reati in materia di stupefacenti. Ora dovbranno rispondere di importazione di cocaina ai fini di spaccio.

I due sono stati fermati mentre stavano rientrando a casa dopo essere arrivati in volo dalla Repubblica del Costa Rica, dove avevano trascorso una vacanza. La palpabile tensione durante il controllo induceva però i militari ad approfondire le verifiche e ad condurre gli interessati alla stazione dei Carabinieri di Vercelli. Infine, a seguito di ulteriori dettagliate verifiche, i due ammettevano di essere in possesso di stupefacenti, contenuti in ovuli, che avevano introdotto nell’intestino prima dell’imbarco.

La successiva evacuazione degli ovuli permetteva di repertare 12 involucri in lattice, contenenti complessivamente 168 grammi di cocaina. Inoltre, a seguito di perquisizione personale, gli stessi venivano trovati in possesso della somma contante di 3.525,00 euro. Lo stupefacente ed il denaro venivano sequestrati e gli arrestati, espletate le formalità di rito, finivano in carcere.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook