Seguici su

Cronaca

Auto infilzata dal voltafieno, morta a 29 anni: condannato autista del trattore

Pubblicato

il

Auto infilzata dal voltafieno, morta a 29 anni: condannato autista del trattore. L’incidente era accaduto nel 2016 sulla superstrada: aveva perso la vita Simona Calore, di Brusnengo.

Auto infilzata dal voltafieno, morta a 29 anni: condannato autista del trattore

Condannato a un anno e sei mesi per omicidio colposo l’uomo che nel giugno del 2016 era alla guida del trattore contro cui si schiantò la Panda di Simona Calore, 29enne residente a Brusnengo. La donna viaggiava lungo la superstrada Biella-Masserano quando la sua Panda tamponò violentemente il rimorchio di un trattore che stava viaggiando a bassa velocità. L’auto della donna restò letteralmente infilzata negli spuntoni di ferro di uno di quei macchinari che si utilizzano nei campi per girare il fieno. Pioveva forte e  la giovane non ha visto in tempo l’ostacolo. Non c’è stato purtroppo nulla da fare.

Il processo

L’autista del trattore è finito sotto processo per omicidio colposo. A suo addebito, il fatto che il mezzo non avesse tutte le luci necessarie per segnalare la sua presenza in strada, e quindi non fosse stato visto in tempo dalla giovane che arrivava alle sue spalle. Alla fine il giudice ha accolto la tesi dell’omicidio colposo, verificando che in effetti mancava la luce lampeggiante sul tetto del mezzo.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *