Cronaca
Automobilista tira un pugno a 16enne in moto per una mancata precedenza
Automobilista tira un pugno a 16enne in moto: è successo l’altro giorno a Biella.
Automobilista tira un pugno a 16enne in moto
Nei giorni scorsi a Biella un automobilista ha sferrato un pugno in pieno viso a un 16enne alla guida di un motorino. La causa di un gesto così pieno di rabbia è da riscontrarsi in una mancata precedenza a un incrocio. La madre del ragazzo ha rilasciato la versione che le ha riportato il figlio.
Parla la mamma del ragazzo
Mio figlio era in motorino, quando a un incrocio non ha rispettato la precedenza rischiando l’urto con una Range Rover. Fortunatamente la bassa velocità ha impedito l’impatto. L’automobilista ha poi inseguito mio figlio fino alla rotonda successiva, dove i due si sono fermati. L’uomo alla guida della Range Rover ha allora abbassato il vetro del finestrino e iniziato a insultare il ragazzo. Poi è sceso dall’auto e, approfittando della visiera alzata del casco, gli ha sferrato un pugno in piena faccia.
Sei giorni di prognosi
Il giovane è rimasto in piedi, ma ha lasciato la presa della moto, che è caduta sull’asfalto. Presenti nei paraggi anche alcuni testimoni. L’automobilista è poi risalito sulla sua auto e si è allontanato. Nel frattempo il ragazzo, con il cellulare, è riuscito a filmare il numero di targa. Il 16enne ha poi chiamato la madre ed è stato portato al pronto soccorso, dove i sanitari gli hanno diagnosticato 6 giorni di prognosi.
Automobilista denunciato
Nel pomeriggio di martedì 9 marzo, madre e figlio si sono recati alla caserma dei Carabinieri per sporgere denuncia. Vogliono infatti querelare l’automobilista per l’aggressione.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook