Cronaca
Bambino investito a Borgosesia: il conducente dell’auto aveva bevuto
Bambino investito a Borgosesia: il conducente dell’auto aveva bevuto. Trovato positivo all’alcoltest l’uomo che sabato ha urtato un 11enne nella zona di Montrigone.
Bambino investito a Borgosesia: il conducente aveva bevuto
Alla fine l’alcoltest ha dato risultato positivo: l’uomo che sabato mattina ha investito un ragazzo di 11 anni a Borgosesia aveva bevuto troppo. Così a suo carico sono scattati il fermo del veicolo e il ritiro della patente per sei mesi. Intanto il ragazzino si sta riprendendo: del resto, i traumi sono stati leggeri, e ne avrà solo per qualche giorno.
A pochi metri da casa dell’11enne
L’incidente è accaduto nel primo pomeriggio di sabato, in via Montrigone, a pochi metri dall’abitazione del ragazzino. Questi, che ha 11 anni, è stato urtato da un’auto nel tratto davanti alla tabaccheria poco più avanti della rotonda che porta verso Valduggia. La vettura, una Ford Fiesta, condotta da un 45enne pure residente a Borgosesia, aveva appena superato la rotatoria e stava procedendo in uscita dalla città verso Grignasco. Investito, il bambino è stato “caricato” sul cofano, ma fortunatamente non ha picchiato la testa contro il parabrezza. All’incidente sono seguiti momenti di forte ansia, nel timore per le condizioni fisiche dell’undicenne.
La visita a Vercelli
In via Montrigone sono arrivati i mezzi di soccorso, e il ferito è stato trasportato con l’ambulanza del 118 all’ospedale di Borgosesia. Il bambino (poi trasferito a Vercelli per una visita pediatrica approfondita) ha riportato contusioni ed escoriazioni, ma niente fratture. Gli agenti della polizia municipale cittadina hanno eseguito i rilievi sull’accaduto, coadiuvati da una pattuglia dei carabinieri.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook