Cronaca
Bielmonte, bambina salvata da una coppia
Tempestivo l’intervento di due vigili del fuoco fuori servizio a Bielmonte per salvare una bambina che giocando nel piazzale ai piedi delle piste era caduta perdendo i sensi.
Bambina salvata da una coppia di vigili del fuoco
Lui vigile del fuoco effettivo a Biella e la moglie, ex volontaria vigili del fuoco, sabato 27 agosto erano con i loro bimbi a giocare nell’area verde del parterre. A un certo punto si sono accorti che, poco lontano, una bambina cadendo aveva sbattuto la testa perdendo i sensi.
L’intervento dell’elisoccorso
I due si sono attivati subito: la donna ha preso in cura la piccola evitando che venisse mossa e che la sua lingua ostruisse le vie aeree, come può capitare in questi casi. Il marito invece si è occupato di tranquillizzare i genitori della piccola e chiamare il 118.
Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118 proveniente dalla base dell’ospedale di Borgosesia. Per fortuna nel frattempo la bambina aveva ripreso conoscenza.
LEGGI ANCHE: Camion perde bobine da 50 quintali sulla strada: sanzionato il conducente
È stata presa in carico dagli operatori del 118 che l’hanno stabilizzata; quindi si è proceduto con il ricovero in ospedale per valutare eventuali traumi. Le sue condizioni erano comunque buone.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook