Cronaca
Biker disperso sopra Rassa: momenti di paura in Valsesia
Biker disperso sopra Rassa: momenti di paura in Valsesia. L’altro giorno l’allarme dalla moglie, che da ore non riusciva più a mettersi in contatto con il marito.
Biker disperso sopra Rassa: momenti di paura in Valsesia
Ore di ansia e ricerche che si mettono in moto per un biker che si era perso nel pomeriggio di mercoledì 21 agosto nella zona di Rassa. La richiesta di aiuto è partita dalla moglie, che non riusciva a contattare il marito uscito in mountain bike per i sentieri di montagna (l’uomo non dava notizie dalla mattinata). E così si è mobilitata la macchina dei soccorsi.
Alla fine l’uomo riesce a tornare a valle da solo
In azione le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento permanente di Varallo, l’unità di comando locale con personale Tas (personale specializzato nella topografia applicata al soccorso) proveniente della sede centrale, e una volontaria del distaccamento vigili del fuoco di Cravagliana. Era stato richiesto anche l’intervento del l’elicottero Drago 55 proveniente dal nucleo volo Piemonte.
LEGGI ANCHE: Maltempo e nebbia in montagna, un 19enne in difficoltà
Nel caso di Rassa dell’altro giorno, per fortuna intorno alle 18.40 la persona è riuscita a mettersi in contatto con la moglie riferendo le sue buone condizioni di salute e di aver raggiunto il parcheggio da dove era partito.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
alessandro belviso
23 Agosto 2019 at 14:51
allarme nel pieno pomeriggio senza dati, almeno aspettare verso sera. sono zone interne, pochi punti in cui c’è segnale. ansia costosa
Flavia
23 Agosto 2019 at 16:37
Il biker va in moto non riesco in bici…
p.piercarlo@gmail.com
23 Agosto 2019 at 20:45
Dalla Treccani:
biker ‹bàikë› s. angloamer. [nel sign. 1, der. di bike; nel sign. 2, der. di (mountain) bike] (pl. bikers ‹bàikë∫›), usato in ital. al masch. – 1. Chi guida motociclette, per lo più di grossa cilindrata. 2. Ciclista di mountain bike.