Cronaca Fuori zona -

Bimba di 5 anni cade nel torrente: in ospedale in codice rosso

La piccola era con la famiglia nella zona di Campello Monti, nel Vco.

Bimba di 5 anni cade nel torrente: al Regina Margherita in codice rosso. La piccola era con la famiglia nella zona di Campello Monti, nel Vco.

Bimba di 5 anni cade nel torrente: al Regina Margherita in codice rosso

Stava facendo una passeggiata assieme alla famiglia nella zona di Campello Monti, in alta Valle Strona, nel Vco. Per cause ancora da accertare, camminando nei pressi del torrente Strona, a un certo punto ha perso l’equilibrio ed è caduta nel greto del corso d’acqua, picchiando contro le rocce sottostanti.

Una bambina di appena cinque anni ha dovuto essere presa in carico dal 118 e dall’equipaggio di un elicottero di soccorso a seguito dei traumi riportati nella caduta. Il fatto è accaduto nella giornata di ieri, mercoledì 3 agosto.
LEGGI ANCHE: Finisce nel torrente con trattore, rimorchio ed escavatore

In codice rosso

In particolare, a preoccupare i sanitari è il fatto che la bimba abbia picchiato la testa contro una roccia, procurandosi un trauma cranico. Non pare sia in pericolo di vita, ma è arrivata al pronto soccorso dell’ospedale Regina Margherita di Torino in codice rosso.

Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso di Alessandria e il Soccorso alpino Valdossola proveniente della stazione di Omegna
Foto d’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.