Seguici su

Cronaca

Bomba carta a Grignasco per Capodanno: danni in via Roma

Pubblicato

il

Il sindaco: «Un gesto pericoloso per persone e animali»

Un’esplosione tale da danneggiare una saracinesca: si è avvertita in via Roma, a Grignasco, a Capodanno. Non solo semplici petardi, dunque, comunque vietati dall’ordinanza comunale. «Più che un botto sembrava proprio una bomba carta quella che è stata fatta scoppiare in via Roma – spiega il sindaco Roberto Beatrice – Questo “scherzo” ha creato danni materiali, ma in particolare tanta paura tra gli abitanti. Non so se siano già stati individuati i responsabili, ma so che se ne stanno occupando i carabinieri».

Le possibili conseguenze dei botti preoccupano il primo cittadino. «La paura è sempre quella dei danni alle persone oltre che alle cose – prosegue Beatrice –. Per fortuna che in questa occasione non passavano anziani o bambini sulla via, altrimenti con un colpo del genere si potevano anche ferire. Il timore è inoltre anche per gli animali che possono spaventarsi o, ancora peggio, se in quel momento fossero passati accanto a chi ha lanciato il botto avrebbero potuto incorrere anche loro in gravi conseguenze».

I segni del botto si notano su alcuni negozi e uffici e anche la porta d’ingresso della filiale della banca Intesa Sanpaolo pare averne risentito. Il sindaco ha espresso la sua posizione anche sui social dove ha anche lanciato un appello: «Spero che qualcuno abbia visto i responsabili e possa denunciarli ai carabinieri – ha scritto nei giorni scorsi Beatrice su Facebook – l’omertà non ci appartiene e non porta da nessuna parte».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook