Seguici su

Cronaca

Bomba molotov contro un bar dopo le molestie alla titolare: arrestato

Pubblicato

il

Bomba molotov contro un bar dopo le molestie alla titolare: arrestato. L’uomo aveva trasformato in un incubo la vita della donna.

Bomba molotov contro un bar dopo le molestie alla titolare: arrestato

La polizia di Novara ha arrestato un uomo di 46 anni in seguito ad una attività di indagine iniziata dopo una forte esplosione che ha causato l’incendio di una serranda di un bar di corso Trieste. Si trattava di una rudimentale bottiglia molotov.

Le indagini avevano portato a individuare l’uomo nella fabbricazione del congegno esplosivo, la cui deflagrazione era stata innescata da una sigaretta. Dall’esame delle immagini di una telecamera posta nelle immediate adiacenze del locale incendiato venivano estrapolati alcuni frame che immortalavano l’azione di un uomo con in mano la bottiglia molotov.
LEGGI ANCHE: Giovane respinto da discoteca prende molotov per incendiarla

Le molestie alla titolare

Nel prosieguo delle indagini emergeva altresì che l’indagato dal mese di luglio del 2020 minacciava e molestava la titolare del bar con reiterati comportamenti vessatori, aggressioni fisiche e verbali tanto da costringere la donna a modificare le proprie abitudini: per non restare da sola e quindi per non sentirsi in pericolo, era stata costretta a farsi accompagnare da qualcuno al momento dell’apertura e della chiusura del bar.

L’arresto

A seguito dell’ordinanza del Gip, l’uomo veniva arrestato e portato in carcere a Novara per i reati di danneggiamento seguito da incendio, atti persecutori e detenzione e porto in luogo pubblico di un ordigno incendiario considerata a tutti gli effetti arma da guerra.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *