Cronaca
Borgosesia in lutto per Ivo Denicola, medico ed ex assessore comunale
Borgosesia in lutto per Ivo Denicola, noto anche per l’impegno politico nelle file di Alleanza nazionale.
Borgosesia in lutto per Ivo Denicola
La Valsesia dice addio a Ivo Denicola, figura molto nota per la sua professione e il suo impegno politico. Medico e già dirigente del Laboratorio Analisi dell’ospedale di Borgosesia, Denicola sarà sicuramente ricordato per la sua lunga militanza politica e il servizio svolto come amministratore locale. Lascia la moglie Angela e il figlio Alfredo, anch’egli medico.
La sua passione per la politica
Tra gli anni ‘90 e i primi anni 2000 Denicola era stato assessore nelle giunte comunali del sindaco Corrado Rotti. Assessore ai Servizi sociali della Comunità Montana, era stato anche consigliere provinciale nel corso del secondo mandato di Renzo Masoero, subentrando proprio a Rotti, che aveva dato le dimissioni nel 2009.
Il ricordo di Tiramani
Ho appreso in queste ore la notizia della scomparsa di Ivo Denicola, già assessore comunale di Borgosesia con l’amministrazione di Corrado Rotti, assessore all’Unione Montana e Consigliere Provinciale di Alleanza Nazionale.
Per anni su sponde politiche comunali diverse, in maggioranza insieme in Provincia, ma al netto di questo soprattutto una persona che ho sempre rispettato per la correttezza e il buon operato in campo sociale. Alla famiglia e ad Alfredo, che conosco personalmente, le mie condoglianze e quelle dell’amministrazione comunale. Ciao Ivo
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook