Seguici su

Cronaca

Borgosesia mamma e figlia investite sulle strisce. Automobilista abbagliata dal sole

Pubblicato

il

Borgosesia mamma e figlia investite sulle strisce. Automobilista abbagliata dal sole. Era il momento dell’ingresso a scuola: intervento della polizia locale.

Borgosesia mamma e figlia investite sulle strisce

Nella mattinata di ieri, giovedì mattina 11 febbraio, madre e figlia sono state investite da un’auto a Borgosesia. E’ accaduto intorno alle 8.20, ora di ingresso nelle scuole, in via Duca d’Aosta. Una mamma che stava accompagnando a scuola la sua bimba di 7 anni è stata investita da un’auto, la cui conducente è stata abbagliata dal sole e non si è accorta dei pedoni che si trovavano sull’attraversamento pedonale.
LEGGI ANCHE: Borgosesia pedone investito ad Aranco

Intervento della polizia locale

«Siamo stati subito contattati dall’automobilista – spiega l’agente Andrea Spagnolo, della municipale di Borgosesia – che si è immediatamente fermata per prestare i soccorsi ed ha allertato sia il 112 che il 118. Fortunatamente la conducente andava a velocità estremamente ridotta, dunque l’impatto è stato lieve, ma sufficiente a far cadere a terra la donna e la bambina. La mamma, che teneva per mano la piccola, ha fatto scudo con il suo corpo alla figlia: mentre la madre ha riportato un leggero trauma alla gamba e alla caviglia destra, la bimba fortunatamente non si è fatta nemmeno un graffio. Certo entrambe si sono spaventate moltissimo, ma mentre la signora è stata accompagnata in ospedale per accertare le sue condizioni, la bimba è potuta tornare a casa con il papà».

In ospedale con il marito

A seguito della chiamata effettuata dall’automobilista, sul posto è arrivata subito anche l’autoambulanza, ma la signora ha preferito recarsi in ospedale accompagnata dal marito, che nel mentre era sopraggiunto con la propria auto, avvisato a sua volta del sinistro. Visitata in ospedale, alla signora è stato diagnosticato un trauma alla gamba e caviglia destra, con prognosi di 7 giorni.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *