Cronaca
Borgosesia notte da incubo: ponti chiusi, blackout e allagamenti | LE FOTO
Borgosesia notte da incubo: ponti chiusi, blackout e allagamenti. Situazione disastrosa a causa del maltempo, oggi la conta dei danni. Sperando che smetta presto di piovere.
Borgosesia notte da incubo: ponti chiusi, blackout e allagamenti
Ore pesantissime per la città di Borgosesia, flagellata dal maltempo, dall’acqua alta e dai blackout elettrici. Nella serata di ieri, venerdì 2 ottobre, quando il fiume Sesia ha superato il livello di pericolo, si è deciso di chiudere i ponti al Rondò, ad Aranco e a Isolella, presidiandoli con operatori. La pioggia però non ha dato tregua e alcune zone della città sono finite a mollo. Ecco alcune foto del parcheggio di Aranco scattate da Fabio Ferrantelli.
Tra blackout e cantine allagate
L’acqua ha continuato a crescere, allagando seminterrati e cantine. E intanto si registravano anche alcuni blackout elettrici localizzati.
Il sindaco: zone devastate
«Una situazione surreale – scriveva il sindaco Paolo Tiramani alle 5 del mattino -. Problemi di elettricità ovunque ma direi sia il meno. Alcune zone di Borgosesia letteralmente devastate. Grazie a tutti i volontari per l’impegno, ai miei assessori Fabrizio Bonaccio Paolo Urban e Eleonora Guida sempre sul pezzo che stanno facendo la nottata Comune. Questo è veramente un anno assurdo…»
LEGGI ANCHE: Valsessera flagellata dal maltempo: frane ovunque | LE FOTO
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook