Seguici su

Cronaca

Borgosesia rubano portafoglio all’Ipercoop e fanno man bassa col bancomat

Pubblicato

il

Borgosesia rubano portafoglio all’Ipercoop e prelevano soldi col bancomat. I carabinieri riescono a individuare e denunciare tre persone che aveva derubato una 63enne.

Borgosesia rubano portafoglio all’Ipercoop e prelevano soldi col bancomat

I carabinieri di Borgosesia hanno denunciato due donne ed un uomo, rispettivamente di 37, 35 e 27 anni, tutti residenti a Biella e gravati da vicende penali per reati contro la persona ed il patrimonio, perché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di furto aggravato e continuato avvenuto a fine giugno a Borgosesia. E’ accaduto quando una 63enne ha subito il furto del proprio portafoglio. Quel giorno, a Borgosesia, la donna era intenta a fare la spesa all’interno del supermercato Ipercoop di via XXV aprile. Durante il suo percorso tra i banchi di vendita, la vittima si era soffermata qualche istante a valutare l’acquisto di un prodotto, perdendo di vista per un momento la borsa che aveva poggiato sul carrello. Qui sono entrati in scena i tre denunciati, che facendosi scudo l’un l’altro, hanno velocemente sottratto il portafoglio dalla borsa. Il gesto è stato così fulmineo che la donna si è accorta dell’ammanco solo una volta raggiunte le casse.

La razzia al bancomat

La donna si è rivolta ai carabinieri per sporgere denuncia e procedere al blocco del bancomat che, insieme ai suoi documenti ed a pochi spiccioli, era custodito nel portafoglio rubatole. Ma non è stata abbastanza veloce. I tre malfattori hanno avuto il tempo necessario per utilizzare il bancomat in tre distinti sportelli automatici del capoluogo valsesiano, riuscendo a prelevare 750 euro prima che il blocco rendesse inutilizzabile la tessera. Una disavventura analoga era accaduta tempo fa anche a un’infermiera dell’ospedale.

I colpevoli identificarti

Le indagini condotte dai carabinieri hanno successivamente permesso di accertare che i tre erano stati i materiali autori del furto e di identificarli compiutamente e deferirli all’Autorità Giudiziaria per concorso in furto aggravato e continuato.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *