Seguici su

Cronaca

Borgosesia, sequestrati cento accessori per telefonini: erano taroccati

Pubblicato

il

A Borgosesia la Finanza sequestra più di cento accessori tarocchi in uso sui telefoni cellulari. Operazione della tenenza cittadina nel contesto del contrasto al commercio di oggetti contraffatti.

Sequestrati cento accessori per cellulare

La Guardia di finanza di Borgosesia ha sequestrato, in città, più di cento dispositivi in uno stand di accessori per telefonia mobile. Si trattava di display, batterie e auricolari con marchi Samsung, Huawei e Apple. Tutta merce risultata, da un più approfondito controllo, falsificata in modo accurato, abbastanza da trarre in inganno il potenziale cliente sull’autenticità e sulla sicurezza dei prodotti commercializzati.

Operazione condotta anche a Vercelli

Negli stessi giorni anche le fiamme gialle del nucleo di Polizia economico-finanziaria e del gruppo di Vercelli hanno eseguito interventi analoghi in due esercizi di articoli etnici e di casalinghi, sequestrando 4700 oggetti tra prodotti di bigiotteria, per parrucchieri e dispositivi di protezione individuale (mascherine per la protezione Covid): tutta merce priva dei requisiti di sicurezza imposti dalla legislazione dell’Unione europea e nazionale.

In tutto, si parla dunque del sequestro di ben 4800 prodotti tra contraffatti e privi dei requisiti di sicurezza commercializzati dai tre esercenti.

LEGGI ANCHE: Pacchetto sospetto davanti a casa, intervengono i carabinieri

Contrastare la diffusione di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza significa contribuire a garantire una protezione efficace dei consumatori e un mercato competitivo dove le aziende possano beneficiare di condizioni eque di concorrenza, al contrario della produzione e la commercializzazione di prodotti contraffatti.

Foto d’archivio.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *