Seguici su

Cronaca

Borgosesia tutti bravi a Natale: rispettate le regole anti-Covid

Pubblicato

il

Borgosesia tutti bravi a Natale: limitazioni rispettate, pochi gli eccessi.

Borgosesia tutti bravi a Natale

La settimana di Natale è passata indenne: limitazioni anti-Covid generalmente rispettate, controlli senza esasperazioni, nessun intervento per bloccare situazioni al limite. Insomma, a Borgosesia non si sono più verificati eccessi dopo l’episodio con i quattro giovani, poi identificati e multati dai Carabinieri.

LEGGI ANCHE: Borgosesia e il rebus-divieti: multare solo in casi estremi

Nessuna multa

Racconta il sindaco Tiramani: «C’erano molti dubbi sulle indicazioni governative, anche per la continua alternanza tra divieti. Ho ritenuto giusto chiedere di non essere troppo fiscali, nel rispetto comunque del lavoro di polizia e nella fermezza di fronte a comportamenti palesemente irresponsabili».

LEGGI ANCHE: Dal 31 dicembre si torna in zona rossa per quattro giorni

Il telefono dell’amministrazione come un centralino

La difficoltà di alcuni passaggi del decreto ha avuto come conseguenza la trasformazione del telefono del sindaco in una sorta di centralino per informazioni: «Mi hanno chiamato in tantissimi – spiega Tiramani -, per chiedere spiegazioni e avere conferme. Soprattutto sugli spostamenti e sulle visite ai parenti. Chi doveva andare a recuperare un familiare all’aeroporto, chi doveva portare un regalo, chi spostarsi per acquisti, chi sapere quando poteva rientrare… Ho dato una risposta a tutti».

Un altro episodio di ubriachezza giovanile

Situazione dunque relativamente tranquilla, a parte un secondo episodio di esuberanza giovanile. «C’è stato solo un altro momento di trasgressione giovanile nell’area della piazza – conferma il primo cittadino -, con alcuni giovani e una ragazzina che si è sentita male dopo aver bevuto troppo. La situazione è stata gestita dalla polizia municipale convocando i genitori e senza ulteriori conseguenze».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *