Cronaca
Brutta caduta al motocross di Maggiora: pilota 34enne in codice rosso
Brutta caduta al motocross di Maggiora: pilota 34enne in codice rosso. E’ accaduto durante il Campionato italiano di moto d’epoca.
Brutta caduta al motocross di Maggiora: pilota 34enne in codice rosso
Un pilota di motocross 34enne è finito in ospedale in codice rosso a seguito di una brutta caduta avvenuta nel pomeriggio di oggi, sabato 10 settembre. E’ accaduto nella pista del Mottaccio del Balmone, a Maggiore: una pista che ospita in questo fine settimana una tappa del Campionato italiano di moto d’epoca.
Il pilota ha perso il controllo del suo mezzo mentre era alle prese con un dosso, ed è caduto impattando violentemente con il terreno.
LEGGI ANCHE: Incidente Motocross a Maggiora: cade 16enne, portato con l’elisoccorso a Novara
Il trasporto in ospedale
Subito soccorso dal personale a bordo pista, il 34enne presentava traumi di preoccupante entità. E’ stato quindi deciso di fare intervenire al più presto l’elicottero del 118. Gli operatori hanno stabilizzato e imbarellato l’uomo, per poi trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Novara, dove è arrivato in codice rosso.
Nonostante la situazione sia seria, l’uomo non dovrebbe attualmente essere più in pericolo di vita.
Domani si prosegue con le gare
Domani mattina gli eventi riprendono: si svolgerà la prima tappa del mondiale (dalle 8 via alle varie categorie) e nel pomeriggio dalle 14.20 la seconda. Alla stessa ora scatterà anche un’altra sessione autografi per la SuperHero.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook