Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Cade mentre fa downhill, 30enne in ospedale
Cronaca Fuori zona -

Cade mentre fa downhill, 30enne in ospedale

Il giovane stava affrontando la pista nera di downhill conosciuta come “Valle delle streghe”, nel tratto che ricade su Campodolcino

Nel pomeriggio di ieri, 17 agosto 2019, i soccorsi sono stati allertati da Soreu delle Alpi per un ciclista infortunato, un ragazzo di circa 30 anni di Mariano Comense. E’ successo in Valchiavenna, come riporta GiornalediSondrio.it.

Cade mentre fa downhill, trentenne marianese in ospedale

Il giovane stava affrontando la pista nera di downhill conosciuta come “Valle delle streghe”, nel tratto che ricade su Campodolcino, in Valchiavenna, a quota 1850 metri. Al secondo salto ha perso controllo della bicicletta ed è caduto a terra.

LEGGI ANCHE Colpito al volto dallo specchietto nell’incidente: “taglia” sul conducente

Ha riportato un forte trauma alla schiena e la sospetta frattura della clavicola. L’allarme è scattato intorno alle 14. La centrale operativa oltre ai tecnici stazione di Madesimo della VII Delegazione Valtellina Valchiavenna ha attivato anche i militari del Sagf Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e ha inviato sul posto anche l’elisoccorso che si è alzato da Como. Il ferito è stato immobilizzato e trasportato per alcuni metri, poi caricato sull’elicottero per il trasporto in ospedale. Non sarebbe in pericolo di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente