Cronaca
Carabinieri sciatori sulle nevi di Bielmonte
Carabinieri sciatori anche per quest’anno sulle piste di Bielmonte.
Carabinieri sciatori
Dalla metà dello scorso mese di dicembre, i Carabinieri sciatori delle stazioni di Trivero e Mosso sono impegnati a garantire giornalmente la sicurezza di tutti gli appassionati degli sport invernali, assicurando tempestivo intervento ma anche attraverso la vigilanza del rispetto delle regole di sicurezza. Sono militari qualificati, dotati di grande esperienza e capacità specifiche, che si sommano alle competenze dei Carabinieri impiegati nei servizi giornalieri di vigilanza nelle località
turistiche invernali.
Dall’inizio della stagione, sono già numerosi gli interventi disimpegnati dagli sciatori dell’Arma, ai quali giornalmente viene richiesto un piccolo o grande supporto dagli utenti delle piste. In 5 episodi, inoltre, i Carabinieri hanno supportato personale del 118 in occasione di 5 infortuni a sciatori, che in 2 occasioni hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto in strutture ospedaliere di 2 persone, un anziano che si è provocato la a frattura del bacino ed un giovane agonista, feritosi seriamente ad una gamba durante una competizione sportiva.
Non sono mancati episodi di ausilio a giovanissimi, sovente in difficoltà sui tratti più ripidi delle piste, che hanno fruito di provvidenziali quanto divertenti “passaggi” dai Carabinieri sino a fondo pista. I Carabinieri sciatori saranno impegnati con continuità anche nelle prossime settimane, per garantire giornalmente sicurezza e vigilanza.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook