Seguici su

Cronaca

Ciclista investito e ucciso da una volante della polizia: la vittima è un designer

Una volante della polizia ha investito e ucciso un ciclista mentre stava tornando al commissariato a Torino.

Pubblicato

il

Ciclista investito e ucciso da una volante della polizia: la vittima è un designer. La vettura stava rientrando in commissariato con un uomo che doveva essere sottoposto ad accertamenti.

Ciclista investito e ucciso da una volante della polizia: la vittima è un designer

Per Francesco Angelo Convertivi non c’è stato nulla da fare. E’ stato travolto e ucciso da una volante della polizia. L’incidente è avvenuto nella serata di mercoledì in corso Regina Margherita nei pressi del sottopasso di piazza della Repubblica.

Come riporta Prima Torino, l’allarme è scattato intorno alle 20.30. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi che però si sono rivelati vani. Il 33enne è infatti deceduto sul colpo e il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Sulla dinamica sono ancora in corso le indagini.
LEGGI ANCHE: Travolto e ucciso da un camion mentre cambia la gomma: tragedia in tangenziale

La dinamica

La Seat Leon della polizia e la bicicletta di Francesco Convertini sono sotto sequestro. Secondo quanto ricostruito fino ad ora, il ciclista dopo l’impatto è rotolato sul cofano, per poi essere sbalzato sull’asfalto morendo sul colpo. La procura di Torino ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e le indagini sono affidate alla polizia municipale.

L’auto della polizia stava tornando in commissariato, aveva un uomo in macchina che doveva essere sottoposto ad accertamenti. Le luci blu erano accese ma non la sirena, come sembra da una prima ricostruzione.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *