Cronaca
Cinghiali anche nell’autostrada: incidente a una uscita della A4
Cinghiali anche nell’autostrada: incidente a una uscita della A4. Una Kia ha impattato contro due animali. La Coldiretti chiede l’intervento dell’esercito.
Cinghiali anche nell’autostrada: incidente a una uscita della A4
Due cinghiali sono finiti contro un’auto (una Kia) sull’autostrada A4 in direzione Milano all’altezza di Chivasso Centro. Il fatto è accaduto nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 novembre 2022. I due ungulati sono sbucati all’improvviso e lo scontro è stato inevitabile. Non ci sono feriti tra le persone all’interno dell’auto, ma un grosso spavento per quanto accaduto.
Purtroppo si tratta dell’ennesimo incidente a causa della presenza dei cinghiali. Infatti negli ultimi tempi queste situazioni si sono moltiplicate e dalle strade di campagna o collinari adesso la presenza dei cinghiali si è estesa anche nei tratti di strada a scorrimento veloce come le autostrade e nei centri abitati.
LEGGI ANCHE: Auto distrutta dopo l’impatto con un cinghiale di 140 chili
Coldiretti chiede l’esercito
«Gli ultimi episodi dove due cinghiali hanno seminato il panico nei centri di Chieri e Moncalieri si aggiungono al caso del cinghiale entrato nel municipio di Ivrea e ai tanti incidenti stradali avvenuti in questo 2022 dove più volte è stata sfiorata la strage» afferma il presidente di Coldiretti Torino, Bruno Mecca Cici.
«Da tempo denunciamo – aggiunge Mecca Cici che l’agricoltura non può andare avanti con le devastazioni della fauna selvatica. Non è più il momento dei tentennamenti, o peggio, delle tattiche politiche. Gli enti preposti non riescono ad affrontare il problema? Allora ci rivolgiamo al prefetto perché chieda l’intervento dell’esercito. I soldati possono essere utilizzati per interventi di protezione civile, e quella dei cinghiali è sicuramente un’emergenza da protezione civile».
Su Prima Chivasso leggi “Incidente sulla A4 all’uscita Chivasso Centro: due cinghiali finiscono contro un’auto”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Franco Terra
21 Novembre 2022 at 8:39
I cinghiali prolificano, così come gli incidenti e NESSUNO sta facendo qualcosa per eliminarli. Vergognoso. Mi auguro che il prossimo incidente capiti a qualche politicante immobile o a qualche animalista che li difende.