Cronaca
Colpito da un macchinario in una stalla: muore bracciante agricolo 30enne
Colpito da un macchinario in una stalla: muore bracciante agricolo 30enne. Il giovane lascia la moglie e due figli.
Colpito da un macchinario in una stalla: muore bracciante agricolo 30enne
Tragico infortunio in una stalla di Revello, nel Cuneese: un bracciante agricolo ha perso la vita colpito da un macchinario agricolo nell’azienda. Aveva appena 30 anni.
Come riporta Prima Cuneo, la vittima è Dembele Moussa, nato in Mali. A nulla è valso il tempestivo intervento da parte dei medici del 118. Il 30enne, che lascia la moglie e due figli, è deceduto sul colpo. A dare l’allarme sono stati i compagni di lavoro che hanno chiamato subito il 118 ma per il bracciante non c’è stato nulla da fare.
Sul caso stanno indagando i carabinieri e i tecnici dello Spresal dell’Asl.
LEGGI ANCHE: Morto agricoltore travolto dal suo trattore
Il sindacato: “La strage continua”
«Era un ragazzo del Mali, aveva 30 anni, una moglie e due figli, è morto ieri in un’azienda agricola di Revello. Un incidente sul lavoro. La strage continua, nel 2021 i morti sul lavoro nel nostra provincia sono stati 31 (dati Inail), un dato impressionante. Esiste un “problema Cuneo”».
Questo il lapidario commento della Cgil locale. «Una strage nella nostra provincia che non si arresta e cresce, nonostante gli appelli, le buone intenzioni, le manifestazioni e le proteste delle lavoratrici e dei lavoratori, le richiesta avanzate ai governi, a tutti, da anni, affinché si affrontino i nodi cruciali del sistema lavoro in Italia, la precarietà e la mancanza di regole, il buco nero del lavoro non dichiarato, lo sfruttamento».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook