Cronaca
Coltellate al padre: 27enne arrestato per tentato omicidio
Coltellate al padre invalido: sfiorata una tragedia a Santhià. L’uomo è stato ricoverato in ospedale in prognosi riservata.
Coltellate al padre
Un 27enne è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio a Santhià: lo riporta Prima Vercelli. Intorno alle 22 di venerdì 3 settembre, un residente ha chiamato i carabinieri per segnalare un litigio all’interno di una casa.
L’arrivo dei carabinieri
Al loro arrivo, i militari della stazione di Santhià si sono trovati davanti una situazione molto grave: un uomo di 57 anni era stato accoltellato alla gola dal figlio 27enne e aveva riportato profonde ferite. Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario, che ha prestato i primi soccorsi per evitare il dissanguamento. Presenti anche gli operatori del nucleo investigativo di Vercelli per i rilievi tecnici.
Il rimprovero
Il 27enne, sofferente di problemi psichici, ha raccontato ai carabinieri che la violenta lite era scaturita a causa di un rimprovero subito dal padre. Preso da un raptus, aveva estratto dalla tasca un coltello a serramanico (sequestrato) e si era avventato sul padre sferrando due fendenti alla gola.
In ospedale
La vittima è stata trasportata all’ospedale di Vercelli. L’uomo è stato operato e ricoverato in prognosi riservata. Il 27enne è stato arrestato per tentato omicidio e su disposizione del PM della Procura di Vercelli è stato condotto in carcere.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook