Seguici su

Cronaca

Coltivava marijuana in casa: arrestato

Pubblicato

il

cannabis nel parco

Coltivava marijuana in casa: un giovane è stato arrestato dai carabinieri a San Germano Vercellese.

Coltivava marijuana

Detenzione e spaccio di stupefacenti: questa l’accusa di cui dovrà rispondere un 19enne, arrestato ieri dai carabinieri della stazione di San Germano Vercellese. Lo riporta Notizia Oggi Vercelli. Nel pomeriggio i militari, insieme alla polizia locale, hanno intrapreso un servizio di osservazione. Avevano infatti ricevuto notizie sulla presenza di un giovane straniero del posto che deteneva stupefacenti in casa e che sovente riceveva le visite di altri giovani.

Il controllo

A un certo punto è giunto un giovane a bordo di un’utilitaria e che, salito in casa, vi si è intrattenuto per pochi minuti, per poi uscire trafelato e allontanarsi velocemente. I carabinieri hanno quindi proceduto all’identificazione, bloccando il veicolo poco distante. Durante le fasi del controllo, tuttavia, il 21 enne del posto appariva alquanto nervoso, tant’è che i militari hanno deciso di sottoporlo alla perquisizione, rinvenendo in tasca un involucro contenente circa 2 grammi di marijuana (sequestrata). Il giovane ha ammesso di averla acquistata poco prima.

La perquisizione

I carabinieri unitamente agli agenti della polizia locale di San Germano si sono recati nell’abitazione del 19enne. La perquisizione locale ha permesso di rinvenire una vera e propria serra artigianale per la coltivazione di cannabis indica, con tanto di lampade e umidificatore. In camera da letto i militari hanno rinvenuto 3 piante di marijuana nonché circa 30 grammi della medesima sostanza stupefacente già essiccata ed una dose di hashish (tutto sequestrato). Il 19 enne di origini rumene è stato dichiarato in stato di arresto per produzione, detenzione e spaccio di stupefacenti. Il pm di turno della Procura della Repubblica di Vercelli ha disposto che l’arrestato permanesse agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del processo per direttissima. La collaborazione con la polizia locale di San Germano ha sicuramente sortito un risultato positivo e di questo se ne è complimentato anche il sindaco di San Germano con i vertici dell’Arma.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *