Seguici su

Cronaca

Come trasformare una Toyota in una Ferrari. Denunciato un 26enne

Pubblicato

il

Come trasformare una Toyota in una Ferrari. Denunciato un 26enne. Il giovane aveva sostituito marchi e accessori esterni, ma è stato beccato dai finanzieri.

Come trasformare una Toyota in una Ferrari. Denunciato un 26enne

Aveva taroccato una Toyota MR coupè e ne aveva ricavato (all’apparenza) una Ferrari F430. Curiosa scoperta fatta dalla guardia di finanza di Asti, che l’altra settimana aveva fermato un 26enne astigiano nel corso di un controllo del territorio a contrasto dei traffici illeciti lungo le vie cittadine.

Scoperto il tarocco

L’autovettura aveva i classici marchi della Ferrari, e come tale poteva presentarsi a un occhio inesperto. Ma a seguito di rapidi accertamenti è appunto risultata essere una Toyota MR Coupè, trasformata nella carrozzeria e negli accessori esterni per renderla del tutto somigliante a una Ferrari F430.

Stemmi, loghi e parti meccaniche originali della casa di costruzione (cerchi, pinze freno, cofano anteriore e posteriore, passaruota e volante) erano stati sostituiti con prodotti apparentemente del tutto uguali a quelli del noto modello sportivo del Cavallino Rampante prodotto dal 2004 al 2009 con design Pininfarina.

Scatta la denuncia

L’auto per tale motivo è stata sequestrata dalle fiamme gialle e il proprietario denunciato alla Procura della Repubblica di Asti per l’utilizzo, senza autorizzazione, di marchi di fabbrica registrati.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Roberto X

    4 Dicembre 2022 at 13:16

    Vabbè! Ma dove sta la frode in una Toyota “trasformata” in Ferrari? È tutta pubblicità a costo zero per la casa di Maranello…😉😁

    • Attilio

      5 Dicembre 2022 at 7:46

      Bhe semmai per Toyota visto che è stata ritenuta degna di essere utilizzata per emulare una Ferrari. Non che queste due case abbiano bisogno di pubblicità.

    • Walzer Nudo

      5 Dicembre 2022 at 15:20

      Giusto.
      Ma allora fermiamo anche tutte le Signore con le borse, diciamo, “Luigi Vittone” ☺

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *