Seguici su

Cronaca

Concessionario evasore: sequestrati beni per 149mila euro

Pubblicato

il

Un patrimonio di 149mila euro tra conti correnti e beni immobili sotto sequestro.

Un patrimonio di 149mila euro tra conti correnti e beni immobili sotto sequestro. A disporlo la Procura di Vercelli dopo le indagini effettuate dalla Guardia di Finanza. Si tratta di proprietà in un capo a un concessionario d’auto.
I finanzieri, in ambito di controlli incrociati, posti in atto attraverso le banche dati in  dotazione al corpo, ed insospettitisi dalle anomale movimentazioni finanziarie effettuate dall’indagato, hanno avviato una complessa e mirata azione di indagine volta a  ricostruire il volume d’affari del concessionario divenuto di colpo sconosciuto al fisco. Al termine delle indagini condotte è stato riscontrato che la società, attiva ed operante  per l’annualità 2012, ha omesso la presentazione della prescritta dichiarazione dei  redditi pur in presenza di un rilevante volume di affari. Dall’attività di natura analitica e  induttiva effettuata, sono scaturite considerevoli violazioni che hanno permesso la  ricostruzione del volume di affari, avvenuta anche mediante il riscontro delle operazioni  di cessioni degli autoveicoli.
Sono stati sottoposti a sequestro preventivo tutti i beni rientranti nella  disponibilità dell’indagato, tra cui sette conti correnti bancari e dieci immobili, di cui tre  fabbricati, e sette terreni. Tutti i beni oggetto di sequestro  rientrano nel territorio di  competenza dei Comuni di Novara e Nonio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook